Jasmine Paolini ammette che cosa le è costato l’eliminazione

Le parole di Jasmine Paolini

Jasmine Paolini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta che le è costata l’eliminazione dagli Us Open: “La grossa differenza oggi tra me e Muchova è stata al servizio. Non mi sentivo benissimo lì e non ho messo tante prime, potevo forse spingerlo di più. Lei invece serve veramente bene, si toglie sempre dalle difficoltà. Non dà ritmo, non è facile affrontarla”.

“Dovevo variare un po’ di più le traiettorie, quando ha la palla comoda è impressionante. Però non era neanche facile, la velocità era alta. Con una giocatrice così sono fondamentali le partenze: se parti male, al servizio e in risposta, diventa molto difficile”.

“Una partita che mi ha fatto un po’ svoltare è stata la vittoria contro Garcia a Zhengzhou, ci avevo perso credo cinque volte di fila sul cemento. Quella partita mi ha dato tanta fiducia, perché all’epoca mi sentivo meno a mio agio su quella superficie. Mi ha dato la consapevolezza di poterle vincere certe partite, così come i successi in Australia. Ci sono stati tanti mattoncini”, ha concluso la numero 5 del mondo.

Articoli correlati