Nuovo riconoscimento per Jasmine Paolini
Il 2024 si conferma un anno straordinario per Jasmine Paolini, autentica protagonista dello sport italiano e del circuito WTA. La tennista toscana ha concluso una stagione incredibile, chiudendo al numero 4 del ranking mondiale grazie a due finali Slam e un titolo 1000 in singolare, oltre ai successi in doppio ottenuti insieme a Sara Errani sia nei tornei del circuito maggiore che con la nazionale italiana.
La coppia italiana ha brillato conquistando l’oro olimpico sulla terra rossa del Roland Garros ai Giochi di Parigi, vincendo inoltre al Foro Italico e nel prestigioso WTA 1000 di Pechino. Paolini ha coronato il suo anno perfetto portando l’Italia alla vittoria della Billie Jean King Cup, insieme a compagne come Errani e Lucia Bronzetti, nelle Finals di Malaga.
Grazie alle sue prestazioni, Paolini ha ricevuto il prestigioso Billie Jean King Cup Heart Award, premio istituito dall’ITF nel 2009 per le giocatrici che si distinguono con la maglia della propria nazionale. Jasmine è la quarta italiana a ricevere questo riconoscimento, seguendo le orme di Francesca Schiavone (2010), Sara Errani (2013) e Flavia Pennetta (2015).
Per la tennista toscana, il 2024 si conclude nel segno dei festeggiamenti, poiché negli scorsi giorni la numero uno azzurra ha coronato il sogno di diventare una delle personalità più affermate in Italia, posizionandosi al terzo posto tra i termini più ricercati su Google dagli italiani.