Jasmine Paolini da record: nessuno come lei
Jasmine Paolini continua a scrivere record in questa straordinaria stagione. Dopo l’ennesimo trionfo in doppio con Sara Errani nel WTA 1000 di Pechino, l’azzurra ha centrato la top 10 anche nella classifica del doppio per la prima volta nella sua carriera.
La tennista toscana, infatti, ha guadagnato ben sei posizioni e si trova in nona piazza, due gradini più in basso della sua compagna Sara Errani, che occupa la settima posizione. Attualmente Paolini è l’unica tennista in top 10 sia nel ranking di singolare che in quello di doppio.
Nella classifica di singolare, tuttavia, Paolini ha perso una posizione ed è scesa al sesto posto. L’azzurra, infatti, è stata superata dalla statunitense Coco Gauff, che è salita al quinto posto grazie al titolo conquistato al WTA 1000 di Pechino.
Per quanto riguarda le altre azzurre, Elisabetta Cocciaretto guadagna una posizione e sale al 54esimo posto, Lucia Bronzetti perde otto posizioni e scende in 85esima piazza, tre gradini più in alto di Sara Errani, all’ottantottesimo posto.