Jasmine Paolini: “Due settimane pazzesche ma non è ancora finita”
Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Eurosport International da Jasmine Paolini dopo essere stata nettamente battuta nella finale del singolare femmnile del Roland Garros per 6-2 6-1 dalla polacca numero 1 del mondo Iga Swiatek.
“Non è ancora finita, c’è ancora domani (riferendosi lla finale del doppio femmnile che giocherà in coppia con Sara Errani, ndr), ma sono state due settimane pazzesche, ho giocato un tennis credo di alto livello e mi porto a casa bei ricordi. Oggi sapevo che sarebbe stato un match difficilissimo e giocare contro Iga è in questo momento la sfida più grande che ci sia nel nostro sport.”
“Se due settimane fa mi avessero detto che sarei arrivata in finale al Roland Garros non ci avrei creduto quindi credo di dover essere contenta. Oggi c’erano i miei genitori e anche loro si meritavano questa soddisfazione. Per quanto riguarda la risalita del tennis italiano femminile, cerco di fare sempre il meglio che posso e spero di togliermi ancora tante soddisfazioni”.
Jasmine Paolini, 28enne toscana di Bagni Di Lucca, è la quinta italiana a entrare nella top 10 della classifica mondiale dopo Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci: lunedì salirà al numero 7 del mondo. Inoltre è stata la terza nostra portacolori ad arrivare in finale al Roland Garros dopo Schiavone, che vinse nel 2010 e perse nel 2011, ed Errani, che perse nel 2012.