Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti volano agli ottavi a Zhengzhou
Parte col piede giusto l’avventura delle tenniste azzurre al WTA 500 di Zhengzhou. Infatti, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti hanno superato il primo turno, battendo rispettivamente la giapponese Moyuka Uchijima, numero 182 della classifica mondiale e la wild card Hanyu Guo, numero 435 del ranking WTA.
6-2 6-3 il punteggio in favore della tennista toscana, maturato dopo un’ora e 23 minuti di gioco. Jasmine parte subito forte nel primo set (2-0) ma si fa recuperare concedendo il contro-break immediato (2-2). Da qui però Paolini infila cinque game consecutivi chiudendo 6-2 e portandosi avanti anche nel secondo parziale. Nel quarto gioco Paolini conquista il break decisivo che consolida fino al 6-3 finale.
7-5 6-1 è il risultato con cui la tennsista riminese avanza agli ottavi, dopo un’ora e 34 minuti di gioco. Nel primo set Lucia perde la battuta nel quinto game (2-3) ma si riprende immediatamente il break di svantaggio (3-3), e ne conquista un secondo nel dodicesimo game, archiviando il parziale per 7-5. Con l’inerzia dalla sua parte, Bronzetti vola sul 5-0 nel secondo parziale, portando a sette giochi di fila la sua striscia positiva per poi chiudere sul 6-1 al secondo match-point.
Agli ottavi di finale Paolini affronterà la francese Caroline Garcia, n.10 del ranking, mentre Bronzetti se la vedrà con la tunisina Ons Jabeur, n.7 del ranking.