Jasmine Paolini e Sara Errani fuori al tie-break tra i rimpianti a Stoccarda

Jasmine Paolini e Sara Errani eliminate all'esordio a Stoccarda dopo un match tie-break pieno di rimpianti

Dopo aver centrato i quarti di finale nel tabellone singolare, Jasmine Paolini non è riuscita a ripetersi nel doppio in coppia con Sara Errani a Stoccarda. Le due azzurre, infatti,sono state eliminate all’esordio dalla russa Ekaterina Alexandrova e dalla cinese Zhang Shuai con il punteggio di 6-2 2-6 10-8, dopo un’ora e quindici minuti di gioco.

La coppia italiana fatica fin dalle battute iniziali, come testimoniano le tre palle break annullate da Paolini nel game d’apertura. Nel quarto gioco, però, Errani non riesce a replicare e Alexandrova e Shuai trovano il break a zero. Dopo aver confermato il vantaggio, la russa e la cinese continuano a spingere, strappando nuovamente il servizio nell’ottavo gioco, che regala loro il primo parziale per 6-2 e la possibilità di servire per prime nel secondo.

Nel secondo set, sono Errani e Paolini a partire a razzo volando subito via sul 3-1. Le rivali, dal canto loro, provano un minimo rientro, ma le due azzurre grazie ad un altro parziale di tre giochi a uno fanno loro il secondo parziale, portando il match al super tie-break.

Il tie-break inizia nel migliore dei modi per la coppia italiana, la quale si aggiudica sei dei primi otto punti. Alexandrova e Shuai tentano di rientrare nel match, ma le azzurre sono abili ad arrivare al cambio di campo in vantaggio 8-4. A quel punto, però, le due vincitrici dell’oro l’olimpico a Parigi 2024 escono completamente dal campo, con la russa e la cinese che si aggiudicano l’incontro con un parziale di 6-0.

TG SPORT

Articoli correlati