
WTA 1000 Dubai: Sofia Kenin-Jasmine Paolini 6-4 6-0
La difesa del titolo a Dubai si conclude nel peggiore dei modi per Jasmine Paolini. La tennista azzurra, infatti, è stata sconfitta dall’americana Sofia Kenin con il punteggio di 6-4 6-0, dopo una partita fortemente condizionata dall’infortunio alla caviglia rimediato dall’azzurra nelle battute iniziali del secondo set.
Nel primo set, è Kenin a spezzare per prima l’equilibrio trovando il break nel quinto game. Paolini, dal canto suo, prova a reagire, ma la statunitense è brava a gestire il vantaggio fino al 6-4 finale.
Il secondo parziale inizia nel peggiore dei modi per la numero una azzurra, la quale nel tentativo di un recupero in extremis finisce a terra dolorante alla caviglia lasciandosi andare anche ad un preoccupante urlo. Dopo il medical time-out, la giocatrice toscana riesce a tornare in campo, ma con una mobilità decisimente limitata.
Kenin, dal canto suo, non perde tempo e approfitta delle non perfette condizioni fisiche dell’avversaria per piazzare subito il break in apertura. Da quel momento, il match è già scritto poiché l’americana chiude in poco tempo sul 6-0 contro una Paolini che ha giocato tutto il secondo parziale tra le lacrime per l’eccessivo dolore.
L’infortunio alla caviglia da parte dell’azzurra, in aggiunta, la costringerà a dare forfait anche nel tabellone di doppio in coppia con Sara Errani.