
La tennista toscana aveva vinto in due set l’unico precedente con la 23enne di origini ucraine (è nata a Kiev).
Esordio decisamente convincente per Jasmine Paolini nel “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 – montepremi 925.661 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania.
La 29enne di Bagni di Lucca, n.6 del ranking e quinta favorita del seeding, accompagnata a dal nuovo coach Marc Lopez, ha battuto al primo turno per 6-2 6-1, in appena 64 minuti di partita, la tedesca Eva Lys, n.68 WTA.
La tennista toscana aveva vinto in due set l’unico precedente con la 23enne di origini ucraine (è nata a Kiev), disputato lo scorso febbraio al secondo turno sul cemento di Dubai
Giovedì al secondo turno (ottavi) Paolini, sorteggiata nella parte alta del draw – quella di Sabalenka e Gauff -, trova negli ottavi un’altra giocatrice tedesca, Jule Niemeier, n.121 del ranking, in gara grazie ad una wild card, che ha vinto la maratona contro Laura Siegemund, n.95 WTA (vincitrice a Stoccarda nel 2017 dopo aver raggiunto la finale anche nel 2016), anche lei in tabellone con una wild card. L’azzurra ha vinto entrambe le sfide precedenti – piuttosto lottate – con la 25enne di Dortmund, disputate al primo turno di Parma e nei quarti di Cluj Napoca sempre nel 2022.