Jasmine Paolini guarda avanti e fissa l’obiettivo in vista delle WTA Finals

Le parole di Jasmine Paolini

Dopo il successo all’esordio agli US Open contro la canadese Bianca Andreescu, Jasmine Paolini, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è espressa senza mezzi termini in merito alle WTA Finals, dove lei è in corsa sia per il tabellone singolare che per il doppio con Sara Errani. In aggiunta, la numero uno azzurra si è anche soffermata su Karolina Pliskova, sua prossima avversaria a Flushing Meadows.

“Non è semplice mantenere sempre lo stesso rendimento, visto che un po’ di energie a Parigi sono andate via. Io ho cercato di riposarmi, non andando a Toronto e provando a rimettermi in sesto a Cincinnati. E’ bene ogni volta avere un approccio mentale opportuno, senza mettersi troppa pressione e aspettative. Sono in una posizione di Ranking in cui non è facile, ma quello è l’obiettivo. In vista delle WTA Finals la mia intenzione è quella di dare il massimo per qualificarmi sia in singolare che in doppio con Sara Errani. Non ho mai pensato di rinunciare a una delle due, pensando di avere più chance di vittoria nell’altra” ha esordito la tennista azzurra.

“Pliskova è una giocatrice che colpisce molto forte e può diventare assai pericolosa se può condurre lo scambio. Dovrò essere brava proprio a evitare che ciò accada, prestando attenzione al servizio e alla risposta, cercando di farma muovere” ha proseguito la numero uno italiana.

“Non ho cominciato bene l’incontro, facevo fatica a sentire la palla specialmente con il dritto. C’era anche un po’ di tensione. Dal secondo set in poi sono riuscita a sciogliermi e il mio tennis è cresciuto. Nel terzo parziale è diventata anche una battaglia fisica, entrambe abbiamo espresso un ottimo livello e sono contenta di averla spuntata” ha aggiunto la giocatrice toscana in merito al match contro Andreescu.

“Giocare un primo turno non è mai semplice ed è ancora più complicato se la tua avversaria ha vinto in passato lo Slam. Sono arrivata a questa partita sapendo che sarebbe stata difficile e dovendo trovare il giusto equilibrio tra voglia di fare e tranquillità, per esprimere il mio miglior tennis. Se avessi perso, ci poteva stare, ma chiaramente sono felice di aver vinto” ha concluso Jasmine Paolini.

Articoli correlati