Jasmine Paolini, il debutto da Miami non è da sottovalutare

Giornata d’esordio per Jasmine Paolini nel “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.854.000 euro.

Giornata d’esordio per Jasmine Paolini nel “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.854.000 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp).

La 26enne di Bagni di Lucca, n.6 WTA e sesta favorita del seeding, come tutte le prime 32 teste di serie, è stata esentata dal primo turno: la tennista toscana, reduce dalla semifinale di Stoccarda (stoppata da Sabalenka), entra in gara direttamente al secondo turno contro la britannica Katie Boulter, n.40 WTA. In parità, 2-2, il bilancio dei precedenti, con l’azzurra che ha vinto il più recente, disputato lo scorso anno nei quarti sull’erba di Eastbourne.

La vincente di questa sfida dovrà vedersela al terzo turno con quella del match tra la polacca Magda Linette, n.33 del ranking e 29 del seeding, o con la greca Maria Sakkari, n.82 WTA.

“Jas” torna alla Caja Magica per la quinta volta. Dopo l’eliminazione al primo turno delle qualificazioni nel 2021, e all’esordio nel main draw nel 2022 e 2023, l’anno scorso ha vinto le sue prime partite a Madrid, contro l’andorrana Victoria Jimenez Kasintseva e la francese Caroline Garcia, quest’ultima battuta per la seconda volta in carriera. Poi si è fermata negli ottavi contro Mirra Andreeva.

Inserita di nuovo nella parte alta del draw, quella presieduta dalla regina del tennis mondiale, la 29enne di Bagni di Lucca potrebbe poi ritrovare al terzo turno la polacca Linette (n.29), già battuta nei quarti a Miami il mese scorso. Negli ottavi possibile sfida o contro la kazaka Rybakina (n.10) o contro l’ucraina Svitolina (n.17), fresca vincitrice a Ruen del suo 18esimo trofeo WTA, mentre nei quarti una tra la statunitense Pegula (n.3), la tunisina Jabeur (n.26), la russa Alexandrova (n.21), anche lei semifinalista a Stoccarda, o la neo australiana Kasatkina (n.14), prima di un’altra semifinale contro Sabalenka.

TG SPORT

Articoli correlati