Jasmine Paolini imita Jannik Sinner: l’ammissione di Renzo Furlan

Parla Renzo Furlan

Il coach di Jasmine Paolini, Renzo Furlan, intervenuto in collegamento al format ‘Tennis Talk’, in onda su SuperTennis, ha parlato dell’incredibile ascesa della sua allieva, che da lunedì occupa la quinta posizione del ranking WTA, dopo aver raggiunto la finale a Wimbledon, seconda consecutiva in un Grande Slam.

“Jasmine ha fatto grandi cose, ne siamo felici. Ma ora sono archiviate – ha sottolineato -. Ora già testa a Olimpiade e trasferta americana. Solo a fine stagione capiremo e codificheremo davvero tutto quello che è stato fatto nel corso di quest’anno che finora è stato straordinario”.

Quindi ha fatto un’ammissione su Jannik Sinner: “Cerchiamo sempre di migliorare qualcosa, osserviamo tantissimo. Guardiamo tanto ad esempio Jannik Sinner, che sa generare una velocità di palla pazzesca grazie alla sua tecnica, al suo modo di colpire, come cerca la palla e come usa i caricamenti”. 

“Jasmine ha un ottimo tempo sulla palla e sa farla andare velocissima, poi sa muoversi benissimo avanti, indietro e in laterale. Unito a questo c’è anche il fatto che attraverso il doppio è salita molto come qualità con il servizio e la risposta. Poi che questo si sia traducesse in una finale a Wimbledon non me lo sarei aspettato” ha chiosato Furlan.

Articoli correlati