Le parole di Jasmine Paolini
Impresa di Jasmine Paolini che è approdata ai quarti dello “Zhengzhou Open” (WTA 500 – montepremi 780.637 dollari), battendo in tre set la francese Caroline Garcia, n.10 del mondo e testa di serie n.6 del seeding, 3-6 6-4 7-5 al termine di un match giocato alla pari e risoltosi oltre le due ore di gioco.
La partita, un antipasto di ciò che vedremo tra meno di un mese a Siviglia nel corso delle Finals di Billie Jean King Cup, è stata all’insegna di alti contenuti tecnici: servizi, accelerazioni dal fondo, variazioni e discese a rete. Più forte la francese nella risposta e nel riuscire a ribaltare l’inerzia dello scambio; intelligente l’azzurra nell’affidarsi al suo servizio e nel non accettare passivamente le iniziative della sua rivale. Per un posto in semifinale affronterà Liudmila Samsonova, testa di serie numero 11, o la tedesca Laura Siegemund.
“Ho servito bene oggi, con lei occorre essere molto rapidi e concentrati su ogni punto, penso davvero di aver giocato una bella partita e di aver fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato a caldo Paolini -Grazie per il supporto di oggi, c’era una gran bella atmosfera”, ha commentato Jasmine.