Jasmine Paolini, la favola continua: è in finale a Dubai

Jasmine Paolini, la favola continua: è in finale a Dubai

Non si ferma la favola di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Dubai. La tennista toscana, infatti, ha battuto in due set (6-2 7-6) la rumena Sorana Cirstea, numero 22 al mondo, dopo quasi due ore di battaglia, centrando così la sua prima finale in un WTA 1000. Con questa vittoria l’azzurra si è anche regalata il suo personale best ranking: da lunedì sarà la numero 16 della classifica mondiale.

Paolini parte subito forte ed ottiene il break nel quarto gioco (3-1). La toscana si ripete nell’ottavo gioco con un duplice break, che coincide anche col set, chiuso in suo favore per 6-2. Nel secondo parziale Paolini va avanti per due volte di un break ma si fa rimontare dalla sua avversaria, che le annulla un match point sul 4-5 e sale 6-5. Qui la Cirstea non converte ben 5 set point al servizio ed è costretta al tie-break, dove si procede punto a punto: sul 5-6 Paolini annulla un altro set point alla rumena, infilando tre punti consecutivi che le regalano la vittoria e la finale.

In finale Paolini troverà la la russa Anna Kalinskaya, numero 40 del ranking WTA, che ha battto a sorpresa con un doppio 6-4 la polacca numero 1 del mondo Iga Swiatek. In caso di successo l’azzurra potrebbe ritoccare ulteriormente il suo best ranking, issandosi alla posizione numero 14 della classifica mondiale.

Articoli correlati