Jasmine Paolini lotta, ma non basta: vince Iga Swiatek, pari tra Italia e Polonia

Una sfida combattutissima, ma arriva il ko.

Jasmine Paolini perde contro Iga Swiatek, una vera e propria avversaria tabù per l’azzurra che in Billie Jean King Cup lotta alla pari per oltre due ore e mezza ma alla fine, seppure a testa altissima, perde. Il punteggio recita 3-6, 6-4, 6-4 per la numero 2 del circuito WTA che in questo modo fa segnare il pareggio nella semifinale tra Polonia e Italia. Decisiva si rivelerà la sfida di doppio tra Paolini e Sara Errani da una parte e la coppia Magdalena Frech/Katerzyna Kawa dall’altra.

Nella grande sfida di Malaga è proprio Jasmine Paolini a partire meglio, nonostante il primo break della partita permetta a Swiatek di portarsi sul 3-2 nel corso del primo set. L’azzurra però pareggia subito i conti e centra anche un secondo break. I quattro game di fila le permettono di conquistare agevolmente il set, facendo sperare l’Italia.

I set successivi si rivelano però lunghi, equilibrati e complicatissimi. Nel secondo la polacca annulla ben cinque palle break a Paolini, ma trasforma quello del decisivo 6-4. Nel terzo set ne arrivano addirittura quattro nel solo quarto game, ma anche in questo caso Swiatek resiste e addirittura si porta sul 3-1. L’azzurra accorcia subito, ma ancora una volta cade sul più bello e per la precisione sulla palla del 6-4.

L’Italia si era portata in vantaggio nella prima sfida singola della semifinale di BJK Cup contro la Polonia grazie alla vittoria di Lucia Bronzetti su Magda Linette, battuta in due set (6-4, 7-6).

Articoli correlati