Jasmine Paolini magnifica! E’ in semifinale al Roland Garros
E’ il giorno più bello della carriera per Jasmine Paolini: la tennista toscana ha raggiunto per la prima volta nella sua carriera la semifinale in uno Slam, qualificandosi tra le migliori quattro tenniste del Roland Garros 2024. Jasmine ha superato ai quarti di finale la tennista kazaka Elena Rybakina con i parziali di 6-2 4-6 6-4 in poco più di due di match, firmando l’impresa della sua vita.
La Paolini ha eguagliato Francesca Schiavone, Sara Errani e Martina Trevisan, le uniche Azzurre ad arrivare a questi livelli a Parigi in passato: per lei è la terza vittoria contro una Top 5. La toscana grazie a questo successo è entrata ufficialmente nella Top 10 del ranking WTA, la quinta tennista a riuscirci nella storia del tennis italiano.
La Paolini in semifinale affronterà la vincente della sfida tra Mirra Andreeva e Aryna Sabalenka. L’Azzurra è partita forte, aggiudicandosi rapidamente il primo set per 6-2 prendendo di sorpresa la numero 4 del mondo.
Nel secondo parziale la Rybakina è rientrata in partita anche a causa di qualche errore di troppo della nostra. Il terzo set si è giocato punto a punto, ed è stato decisivo il break al nono game dell’Azzurra, che poi ha mantenuto il servizio ed ha conquistato la prima semifinale Slam in carriera.