Jasmine Paolini nella storia: eguagliata Francesca Schiavone
Jasmine Paolini continua a sorridere in una stagione da favola. Dopo il trionfo al WTA 1000 di Dubai, le finali Slam a Roland Garros e a Wimbledon e l’oro olimpico in doppio con Sara Errani, la tennista toscana ha raggiunto un nuovo incredibile record: è diventata la numero 4 del mondo.
L’azzurra, infatti, pur senza giocare la scorsa settimana, ha scavalcato la statunitense Jessica Pegula e la kazaka Elena Rybakina nel ranking WTA, issandosi al quarto posto. Paolini ha eguagliato così il record di Francesca Schiavone, unica tennista italiana in grado di portarsi così in alto nella classifica mondiale, raggiungendo la quarta posizione il 31 gennaio 2011, dopo aver centrato i quarti di finale agli Australian Open.
Un risultato veramente storico per Jasmine, che non vuole smettere di stupire. La 28enne toscana, infatti, si sta preparando per le WTA Finals di Riyad, in programma dal 2 al 9 novembre, in cui sarà impegnata sia in singolare che in doppio con Sara Errani.
Tra le altre azzurre, Elisabetta Cocciaretto perde due posizioni e scende in 54esima piazza, Lucia Bronzetti guadagna sette posizioni grazie alla semifinale raggiunta a Guangzhou e sale al 77esimo posto, ed infine Sara Errani fa un piccolo balzo in avanti, issandosi al numero 89.