Jasmine Paolini non perde il sorriso nonostante il ko a Wimbledon

Le dichiarazioni di Jasmine Paolini dopo il ko a Wimbledon

Dopo aver visto sfumare sul più bello l’occasione di trionfare a Wimbledon e vincere il suo primo Slam in carriera, Jasmine Paolini, nella sua analisi post partita, ha preferito concentrarsi sugli aspetti positivi, guardando con fiducia al futuro.

“Sono un po’ triste, ma cerco di continuare a sorridere. Oggi è stata comunque una giornata incredibile, perché ho giocato la mia prima finale a Wimbledon. Tifavo Roger Federer e vedevo tutte le sue partite in questo torneo, quindi è stato bello fare così bene qui” ha esordito la giocatrice toscana.

“Sono orgogliosa del percorso che ho fatto. Gli ultimi mesi sono stati folli e voglio ringraziare la mia famiglia e il mio team per il loro sostegno. Senza di loro non sarei qui, credono sempre in me. In queste due fantastiche settimane ho ricevuto molto supporto ed è bellissimo sentire l’affetto del pubblico” ha aggiunto la neo numero cinque del mondo.

“Ci tengo a ringraziare tutte le persone presenti oggi, vedere questo stadio pieno è un sogno che diventa realtà. Ci tengo anche a congratularmi con Barbora, poichè ha giocato un tennis molto bello. Faccio i complimenti a lei e a tutto il suo team” ha chiosato Jasmine Paolini.

Articoli correlati