Roland Garros: Iga Swiatek-Jasmine Paolini 6-2 6-1
S’infrange sul più bello il sogno di Jasmine Paolini. L’azzurra, infatti, non è riuscita nell’impresa di sconfiggere Iga Swiatek e conquistare il primo Slam della carriera. La numero uno del mondo si è imposta sulla giocatrice toscana con un netto 6-2 6-1, maturato in poco più di un’ora vincendo per la quarta volta il torneo di Parigi.
Il primo set comincia bene per l’italiana, poichè riesce a strappare il servizio all’avversaria nel terzo game. Da quel momento, però, la Swiatek alza il ritmo e diventa inarrestabile, prima piazzando l’immediato contro-break, poi vincendo i successivi quattro giochi, aggiudicandosi il parziale per 6-2.
Il secondo set è senza storia, Paolini fatica enormemente a trovare continuità con il dritto e la nativa di Varsavia, in poco tempo, vola via con il punteggio portandosi sul 5-0. L’azzurra ha una minima reazione d’orgoglio, ma questo non impedisce alla numero uno del mondo di chiudere i conti sul 6-1, conquistando il suo terzo torneo consecutivo dopo Madrid e Roma.
Sfumata la possibilità di vincere in singolare, la giocatrice toscana proverà a trionfare nel doppio femminile con Sara Errani, poichè domenica 9 giugno affronteranno Coco Gauff e Katerina Siniakova. Per coronare ulteriormente lo splendido cammino fatto da Paolini a Parigi, a partire dal prossimo 10 giugno la toscana sarà la numero 7 del ranking WTA.