Jasmine Paolini non si ripete e saluta il Roland Garros

Roland Garros: Jasmine Paolini out al secondo turno

Jasmine Paolini è stata eliminata al secondo turno del Roland Garros. La tennista toscana si è arresa alla serba Olga Danilovic in due set (2-6 5-7) dopo un’ora e 35 minuti di gioco.

La numero quattro del tennis italiano non è riuscita a ripetersi dopo la bella vittoria all’esordio contro la rumena Sorana Cirstea, testa di serie numero 30 del tabellone. Dopo un primo set dominato dalla serba, nella seconda frazione arriva la reazione di Jasmine che sale fino al 5-1. Sul più bello però l’azzurra si spegne e la Danilovic ritrova i suoi colpi, firmando una super rimonta che le permette di chiudere per 7-5 il secondo parziale.

Paolini saluta lo Slam parigino, mentre Danilovic si regala il terzo turno con la numero sette del mondo Ons Jabeur.

Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.

A livello maschile l’albo d’oro del Roland Garros vede ampiamente in testa Rafa Nadal: lo spagnolo, che è stato costretto a dare forfait per questa edizione, si è imposto per ben 14 volte, l’ultima delle quali proprio lo scorso anno, sconfiggendo in finale il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-0. A quota 6 successi il leggendario svedese Bjorn Borg.

Tra le donne, nel 2022, si è imposta Iga Swiatek, che in finale ha avuto la meglio su Coco Gauff in due set (6-1, 6-3). In vetta all’albo d’oro c’è Chris Evert, la fuoriclasse statunitense che tra il 1974 e il 1986 ha alzato il trofeo più importante in sette occasioni.

Articoli correlati