WTA 1000 Wuhan: Jasmine Paolini e Sara Errani fuori agli ottavi di finale
Dopo essersi qualificata ai quarti di finale di Wuhan nel tabellone singolare, Jasmine Paolini non riesce a ripetersi nel doppio con Sara Errani. La coppia azzurra, infatti, è stata sconfitta dal duo formato da Katerina Siniakova ed Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 4-6 6-4 10-8.
Nel primo set sono la ceca e la russa a piazzare il primo allungo nel secondo game. Le due azzurre, però, non demordono e prima recuperano lo svantaggio poi mettono la freccia nell’ottavo gioco. Errani e Paolini, tuttavia, non riescono a tenere la battuta, ma si riscattano alla grande nel turno successivo conquistando il primo parziale per 6-4.
Il secondo set viene deciso dal break in apertura da parte di Siniakova ed Alexandrova, poichè poi le due giocatrici riescono a gestire bene i propri turni di battuta, chiudendo i conti sul 6-4 e portando l’incontro al super tie-break.
Nel super tie-break regna l’equilibrio e alla fine sono pochi scambi a fare la differenza in favore di Siniakova e Alexandrova, le quali sono state brave a gestire i propri turni di servizio e a sfruttare anche la stanchezza di Jasmine Paolini.