Jasmine Paolini parla chiaro sul forfait di Jannik Sinner
Jasmine Paolini in un incontro con i media a Parigi ha parlato in vista del via del torneo olimpico. L’Azzurra ha commentato il sorprendente forfait di Jannik Sinner, che ha amareggiato un po’ tutti a Casa Italia. Il numero uno del mondo e faro del movimento azzurro è stato costretto a dare forfait, ma secondo Jasmine la sua assenza non condizionerà troppo i tennisti italiani.
“L’assenza di Sinner accresce nostre responsabilità? Dispiace per Jannik ma non credo che questo metta ulteriore pressione su di noi”, ha spiegato in sala stampa la toscana. “Fa strano tornare al Roland Garros dopo poco tempo, è un po’ diverso per le palline, i campi, le condizioni climatiche. Sono un po’ sorpresa di tornarci dopo un mese e mezzo ma è sempre un bel posto dove giocare”.
Jasmine Paolini ha preferito gli allenamenti al mare: “Non sono andata, mi sono allenata cercando di portare aventi il lavoro sulla terra. Siamo arrivati martedì e abbiamo proseguito il lavoro sulla terra rossa”. L’Azzurra debutterà contro la rumena Ana Bogdan, e al secondo turno potrebbe affrontare l’insidiosa Mirra Andreeva.
Sulla sua partecipazione alla cerimonia d’apertura: “Mi piacerebbe ma non so che orario farò e non dormendo al villaggio sarebbe una cosa lunghissima. Non so cosa farò ancora. Sicuramente se gioco sabato non andrò”.