Jasmine Paolini, Sara Errani e il sogno olimpico: messaggio ai tifosi

Le parole di Jasmine Paolini

Nonostante la sconfitta in due set nella finale del doppio femminile del Roland Garros, Sara Errani e Jasmine Paolini non perdono il sorriso davanti al pubblico e alle vincitrici, Coco Gauff e Katerina Siniakova, consapevoli di aver regalato due settimane di tennis di altissimo livello e di aver tenuto alto il nome del tennis femminile italiano.

“Grazie Sara, è un piacere e un privilegio giocare con te, ti voglio bene – ha affermato Jasmine Paolini -. Oggi si chiudono due settimane davvero intense, piene di emozioni, in cui ho creato tanti ricordi. Non vedo l’ora di tornare qui, è uno dei più bei posti del mondo per una tennista. Ci vediamo l’anno prossimo” ha poi concluso, prima di essere ‘corretta’ dalla sua compagna di doppio.

“Ci rivediamo fra un mese, abbiamo un sogno – ha detto infatti, senza nascondersi troppo, Sara Errani a margine della premiazione -. Sarebbe davvero speciale giocare il torneo olimpico qui. Per me è già bellissimo giocare qui, quest’anno ho fatto anche le qualificazioni e in doppio, con Jasmine, giocare è davvero divertente”.

Quello di Jasmine Paolini è stato un Roland Garros da ricordare, in cui ha raggiunto la finale sia nel singolare (sconfitta contro la numero 1 WTA Iga Swiatek) sia nel doppio (il ko odierno). Per Errani il torneo singolare si era invece chiuso dopo il secondo turno: proveniente dalle qualificazioni, la veterana azzurra è uscita contro l’americana Navarro.

Articoli correlati

P