Jasmine Paolini si arrende a Mirra Andreeva
Jasmine Paolini si ferma agli ottavi del Madrid Open, battuta da Mirra Andreeva dopo un’intensa partita. Tornata in campo solo un giorno dopo la sua vittoria contro Caroline Garcia, Paolini ha dovuto cedere alla giovane russa, che ha festeggiato alla grandissima i suoi 17 anni. Andreeva ha giocato ad un livello eccezionale, regalandosi così il suo primo quarto di finale in un torneo WTA 1000 e una posizione virtuale nella top 40 del ranking mondiale.
Il match è iniziato con entrambe le giocatrici che hanno avuto difficoltà al servizio, con ben cinque break nei primi sei game. Tuttavia, Paolini è riuscita a strappare il servizio ad Andreeva nel sesto game. Nonostante abbia avuto un set point sul 5-3, non è riuscita a chiudere il set, e da lì in poi l’inerzia del match è cambiata. Andreeva ha preso il controllo degli scambi e ha recuperato lo svantaggio, vincendo infine il set al tiebreak.
Nel secondo set Andreeva ha preso il largo vincendo il primo game nonostante essere stata sotto 0-30, e poi ha ottenuto due break consecutivi. Sebbene Paolini abbia cercato di recuperare, riuscendo a annullare un doppio break, ha perso nuovamente il servizio nel decimo game, consegnando così la vittoria ad Andreeva.