Masters 1000 Cincinnati: Mirra Andreeva-Jasmine Paolini 3-6 6-3 6-2
Finisce agli ottavi di finale l’avventura di Jasmine Paolini nel tabellone singolare del Masters 1000 di Cincinnati. La tennista azzurra, infatti, si è arresa in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 alla russa Mirra Andreeva, la quale si è presa così la rivincita per l’eliminazione in semifinale al Roland Garros proprio per mano dell’italiana.
Il primo set comincia subito in salita per Paolini, che perde il turno di apertura, ma è abile a strappare il controbreak nel game successivo. Nel sesto gioco, poi, l’azzurra piazza l’allungo decisivo portandosi sul 4-2 e gestendo il vantaggio fino al 6-3 finale.
Nel secondo parziale, le due giocatrici riescono a tenere i rispettivi turni di battuta fino al 3-3, con l’italiana che ha dovuto annullare diverse palle break. Andreeva, tuttavia, riesce ad essere più incisiva e concretizza il suo momento positivo nel ottavo game che le spalanca le porte per il terzo e decisivo parziale.
Nel set decisivo, l’inerzia si sposta definitivamente dalla parte della russa, la quale strappa subito in apertura il servizio alla rivale toscana. Paolini prova a rimanere nel match, ma, complice qualche errore di troppo, nel quinto game arriva un altro break in favore della 17enne. La numero uno azzurra ha una reazione d’orgoglio e riesce a ridurre lo svantaggio, ma Andreeva non si scompone e grazie a due game consecutivi chiude i conti sul 6-2.
Jasmine Paolini tornerà in campo in doppio con Sara Errani contro la coppia composta da Noskova e Shnaider per la sfida valevole per i quarti di finale.