Jasmine Paolini si ferma sul più bello ad Eastbourne

WTA Eastbourne: Daria Kasatkina-Jasmine Paolini 3-6 7-5 6-3

Si ferma in semifinale l’avventura di Jasmine Paolini al torneo su erba di Eastbourne. La tennista azzurra, infatti, è stata sconfitta in rimonta dalla russa Daria Kasatkina con il punteggio di 3-6 7-5 6-3, dopo un incontro di grande intensità.

Il match comincia subito in salita per Paolini, la quale non riesce ad entrare in partita e subisce subito un break. L’azzurra, però, riesce pian piano a trovare ritmo e dopo aver recuperato lo svantaggio riesce a portarsi in vantaggio 4-2. Kasatkina ha una mini reazione, poichè riesce di nuovo a strappare la battuta alla rivale, la quale però piazza tre game consecutivi, conquistando il primo set.

Nel secondo parziale, le due giocatrici riescono ad essere maggiormente incisive al servizio e a concedere meno opportunità. Le prime occasioni di break le ha la numero uno italiana al terzo game, ma la russa è abile a salvarsi. Il game successivo è Paolini a togliersi dai guai, annullando ben tre palle break. Il momento della svolta, però, arriva nel undicesimo gioco, dove la toscana regala il secondo set all’avversaria a causa di un errore con il rovescio.

Nel set decisivo parte in quarta la giocatrice italiana che si porta subito in vantaggio 2-0. Dopo il buon inzio, tuttavia, l’inerzia si sposta dalla parte della nativa di Togliatti, la quale prima recupera il break e poi estende il proprio vantaggio grazie ad un parziale di oltre 12 punti di fila. Paolini, notevolmente calata d’intensità nel corso del terzo set, prova a reagire, ma la russa è brava a chiudere i conti sul 6-3.

In finale Daria Kasatkina se la vedrà con la canadese Leylah Fernandez.

Articoli correlati