Jasmine Paolini spiega il motivo del suo flop

Jasmine Paolini spiega il motivo del suo flop

Jasmine Paolini in conferenza stampa ha confessato tutta la sua delusione per la sconfitta nel torneo olimpico contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 67 del mondo. L’Azzurra si aspettava qualcosa di più ma è incappata in una giornata difficile: “Ho avuto tante chance nel primo set e non sono riuscita a sfruttarle. Non mi sentivo lucida al 100%. L’emblema è il 5-4 nel terzo set dove ho tirato fuori due dritti facili. Oggi è stata dura. C’era un po’ di nervosismo perché ci tenevo a fare bene. Io ero più tesa di lei e si è visto a fine partite”. 

“Fisicamente non ero al top oggi, ma il caldo c’è per tutte e due. La tensione penso abbia influito. Sono stata più discontinua di lei all’interno della partita. Imparerò dai miei errori”.

Jasmine punta al riscatto nel doppio con Sara Errani: “Voglio giocare un po’ più consistente e più concentrata. Speriamo vada bene perché ci tengo molto e quest’anno ci ho lavorato molto. Ora mi riposerò una mezz’ora e poi inizieremo il riscaldamento”.

Articoli correlati