Jasmine Paolini subito fuori agli Internazionali d’Italia: passa Mayar Sherif

Anche Jasmine Paolini eliminata. Tutte le azzurre fuori nel tabellone singolare

E’ già terminata l’avventura di Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia. La numero uno azzurra, infatti, è stata eliminata all’esordio dall’egiziana Mayar Sherif con il punteggio di 7-6 2-6 6-4, dopo oltre due ore e mezza di partita, fallendo la possibilità di raggiungere Viktoria Azarenka al terzo turno.

L’incontro comincia subito in discesa per l’italiana, la quale riesce a strappare subito il servizio e a portarsi in vantaggio sul 3-0. La Sherif, dal canto suo, riesce ad elevare il suo gioco e a riportare la gara in parità. Nel decimo game, in aggiunta, la numero uno azzurra ha la possibilità di aggiudicarsi il primo set, ma spreca tutto con il dritto. Al tiebreak è l’egiziana a condurre le operazioni e ad essere maggiormente incisiva, aggiudicandosi il primo parziale.

Nel secondo set, la Paolini riesce subito a reagire portandosi in poco tempo sopra di due break. Nonostante qualche errore di troppo, tuttavia, la giocatrice classe 1996 riesce a gestire il vantaggio e portare l’incontro al terzo e decisivo atto.

All’inizio del terzo parziale entrambe le giocatrici accusano la stanchezza, con l’azzurra che riesce ad essere più incisiva conquistando due break consecutivi. Tuttavia, la giocatrice toscana comincia a calare fisicamente e la Sherif è abile in poco tempo a ribaltare il risultato sul 4-2. Nella parte centrale del set, l’italiana ha la possibilità di riportarsi a contatto, ma non riesce a trovare concretezza sia al servizio che in risposta. Nel finale, Paolini riesce a recuperare uno dei due break, ma l’egiziana è abile a sfruttare il calo fisico dell’avversaria e chiudere i conti sul 6-4.

L’eliminazione della giocatrice toscana non solo fa perdere un’occasione alla numero uno italiana di fare punti in ottica WTA Finals, ma certifica anche l’uscita di tutte le atlete azzurre dal tabellone singolare degli Internazionali d’Italia.

Articoli correlati