Jasmine Paolini agli ottavi del Wuhan Open
Esordio col sorriso per Jasmine Paolini al Wuhan Open: l’atleta versiliese, partita dal secondo turno grazie al bye assegnato alle teste di serie principali di questo WTA 1000, ha sconfitto in due set (6-4, 6-3) la cinese Yuan Yue, al termine di una partita in cui la campionessa olimpica di doppio ha saputo reagire a un paio di momenti di difficoltà, emergendo nei momenti decisivi.
Avanti di due break nel primo set, sul punteggio di 4-1, Paolini subisce il rientro prepotente di Yuan, che la raggiunge sul 4-4 e serve per andare in vantaggio: la reazione d’orgoglio è feroce, tanto che proprio al nono gioco la tennista numero 6 al mondo strappa il servizio all’avversaria e va poi a vincere 6-4.
Nel secondo set jasmine Paolini va sotto 2-1 e si vede costretta ad annullare due palle break per evitare di andare sotto di due giochi: da lì, però, la strada si fa in discesa e con un parziale di cinque giochi a uno arrivano il successo e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale.
Ad attendere Paolini c’è adesso Erika Andreeva, che ha sconfitto 6-3, 6-1 la sorella minore Mirra nel secondo turno, in uno scontro “fratricida”. Per la più piccola delle Andreeva sarà il terzo scontro diretto contro Jasmine Paolini, che ha vinto i due precedenti a Les Franqueses del Valles (nel 2022, in semifinale) e a Lione (nel 2023, agli ottavi).