Jasmine Paolini-Katie Boulter 6-1 7-6
Jasmine Paolini non ne vuole sapere di fermarsi in questa stagione, nemmeno sull’erba dove ha appena centrato la sua prima semifinale in carriera. Ai quarti di finale del WTA 500 di Eastbourne, l’azzurra, infatti, ha battuto in due set la britannica Katie Boulter, numero 32 del mondo, col punteggio finale di 6-1 7-6 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco.
Partenza fulminea di Paolini che già nel quarto game strappa la battuta alla sua avversaria e si porta avanti 3-1. Il vento condiziona molto Boulter, soprattuto al servizio, in cui commette numerosi doppi falli: la toscana ne approfitta per bissare il break di vantaggio e chiudere sul 6-1 finale, dopo aver infilato cinque giochi consecutivi.
Il secondo parziale è più equilibrato: Jasmine toglie il servizio a Boulter nel quinto game (3-2) ma si fa recuperare nell’ottavo (4-4). Si procede ‘on serve’, arrivando così al tie-break, dominato dall’azzurra: Paolini vola in un attimo sul 6-0 e con l’ace chiude i conti, regalandosi l’accesso alla semifinale.
Con questa vittoria Paolini raggiunge il penultimo atto del ‘Rothesay International’ dove troverà la vincente della sfida tra la russa Daria Kasatkina, numero 14 del ranking WTA e numero sei del seeding, e la britannica Emma Raducanu, numero 168 del mondo.