
L'Azzurra ha perso nettamente in due set contro la greca Maria Sakkari a Madrid: prossimo appuntamento, gli Internazionali d'Italia a Roma
E’ terminata ai sedicesimi di finale l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Madrid: la tennista toscana è stata pesantemente sconfitta in due set per 6-2, 6-1 dalla greca Maria Sakkari. La giocatrice ellenica ha impiegato appena un’ora e venti minuti per avere ragione dell’Azzurra, in giornata no.
L’ex numero 3 del mondo ha ritrovato il suo miglior tennis dopo essere scivolata alla posizione numero 82 della classifica Mondiale: per lei è la prima vittoria contro una Top 10 da oltre un anno. Paolini l’ha aiutata suo malgrado con tanti errori e con una condizione fisica precaria rispetto alle ultime uscite.
Sakkari affronterà agli ottavi di finale la vincente della partita tra Rybakina e Svitolina, mentre Jasmine tirerà ora il fiato in vista dell’atteso appuntamento degli Internazionali d’Italia a Roma.
Paolini è chiamata alla riscossa al Foro Italico, dove la scorsa stagione perse immediatamente all’esordio contro l’egiziana Sherif.