Jasmine Paolini vince anche fuori dal campo

Jasmine Paolini sarà cittadina onoraria di Camaiore

Non si misura solo dalle vittorie in campo la qualità di questo 2024 per Jasmine Paolini: la finalista al Roland Garros e a Wimbledon, nonché campionessa olimpica del doppio con Sara Errani a Parigi 2024, otterrà infatti la cittadinanza onoraria dal Comune di Camaiore, come annunciato dalle autorità comunali della realtà versiliese.

Nata a Castelnuovo di Garfagnana e cresciuta a Bagni di Lucca, Jasmine Paolini è l’orgoglio della sua terra e con questo riconoscimento il Comune di Camaiore, per voce del presidente del Consiglio comunale Andrea Boccardo, vuole confermare una volta in più il legame fra l’atleta classe 1996 e l’intero territorio lucchese.

“Il legame con la nostra Versilia è indubbio, dato che è cresciuta sotto l’attenta supervisione del grande Sergio Marrai, emblema vivente del tennis versiliese, allenandosi poi al Tennis Club Italia – ha spiegato Boccardo al portale locale ‘Lucca in Diretta’ -. Quella di Paolini è una storia di un talento e di tanta forza di volontà, espressi anche grazie agli insegnamenti di un grande maestro, capaci di affermarsi ai più alti livelli sportivi”.

“”na storia di successo che abbiamo voluto onorare, oltre per i meriti di una vera campionessa (una delle più grandi della nostra storia), anche come volano per la crescita del tennis e dello sport, su cui l’amministrazione a sempre investe e punta, in generale in tutta la Versilia” ha concluso il presidente del Consiglio comunale di Camaiore.

Jasmine Paolini ritirerà il riconoscimento di persona una volta che avrà esaurito gli impegni di una stagione finora indimenticabile.

Articoli correlati