Le dichiarazioni di Jesper De Jong in vista della sfida con Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista ai microfoni dell’ATP Tour, il numero 161 del mondo Jesper De Jong, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’incontro che lo attende contro il numero 4 del mondo Jannik Sinner, valevole per il secondo turno degli Australian Open. In aggiunta, il tennista olandese non ha nascosto la sua felicità per essere riuscito ad accedere al tabellone principale attraverso le qualificazioni.
“Accedere al tabellone principale degli Australian Open è stato il momento più speciale della mia vita, ero molto più nervoso durante le qualificazioni che nel match giocato contro Cachin. Nella partita contro Pedro non ho giocato bene nel primo set, poi nel secondo, terzo e quarto parziale ho messo in campo un buon tennis e sono contento di come sono riuscito a far girare l’inerzia dell’incontro” ha esordito il tennista olandese.
“L’incontro con Sinner sarà il più importante della mia vita. Sarà fantastico e mi preparerò al meglio affinché possa rivelarsi una bella sfida. Si di partire sfavorito, ma io sono che lotta e se vuoi vincere devi battermi. Lotto su ogni punto e ogni giorno divento sempre più maturo. Mi sento pronto per compiere lo step successivo e mostrare al mondo ciò di cui sono capace. Spero che il pubblico sia dalla mia” ha aggiunto il numero 161 al mondo in vista della sfida con l’altoatesino.
“Credo di avere le carte in regola per entrare tra i primi 100, ma serve anche un po’ di fortuna: nel tabellone delle qualificazioni c’erano 128 giocatori ed erano tutti molto bravi. L’atro giorno poteva finire tutto perché ero a tre punti dalla sconfitta contro Carbelli. Sono felice di aver avuto la determinazione e la fortuna di ribaltare il risultato ed esser riuscito ad accedere al tabellone principale” ha chiosato Jesper De Jong.