Jiujiang: esordio travolgente per Martina Trevisan, fuori a sorpresa Lucia Bronzetti

WTA Jiujiang: Martina Trevisan avanza, Lucia Bronzetti subito eliminata

Inizia con un’autentica prova di forza l’avventura di Martina Trevisan a Jiujiang. Sul cemento cinese, infatti, la tennista azzurra si è imposta con un perentorio 6-1 6-2 sulla wild card Wushuang Zheng, che alza bandiera bianca in neanche 90 minuti di partita. 

La giocatrice toscana mette le cose in chiaro fin da subito. Approfittando dei numerosi errori dell’avversaria, l’italiana piazza il primo break nel secondo gioco. La cinese, dal canto suo, evita il cappotto conquistando un sudatissimo quarto game, ma la Trevisan piazza un’altro parziale di tre giochi a zero e chiude i conti sul 6-1.

E’ senza storia anche il secondo set, con l’azzurra che trova nuovamente il break in apertura e dà lo strappo decisivo all’incontro nel settimo gioco raddoppiando il vantaggio. A quel punto è solo una formalità per lei chiudere il match sul 6-2. 

Eliminazione a sorpresa, invece, per Lucia Bronzetti, la quale è stata sconfitta all’esordio dalla thailandese Mananchaya Sawangkaew, con il punteggio di 6-4 4-6 6-2. 

La fase iniziale del primo set è caratterizzata da ben quattro break su cinque turni di battuta. Successivamente, è la giocatrice proveniente dalle qualificazione ad essere più concreta e a trovare l’allungo decisivo nel settimo game, che gli spiana la strada per il 6-4 finale.

Anche nel secondo set, le due giocatrici faticano molto al servizio, come testimoniano i cinque break ottenuti. Questa volta, però, è Bronzetti a vincere la fiera del break, trovando l’allungo decisivo nel decimo gioco.

Nel terzo e decisivo set, l’azzurra cala vistosamente e dopo aver vinto il game d’apertura, perde tutti i successivi permettendo a Sawangkaew di volare via nel punteggio e staccare il pass per il secondo turno.

Articoli correlati