Joao Fonseca vince il primo titolo ATP e lancia un messaggio

Crescita esponenziale, ora è già tra i primi 70 del mondo

Joao Fonseca è il nuovo talento del tennis mondiale. Il classe 2006 si sta iniziando a mettere in luce. L’ha fatto, alla grande, al torneo ATP di Buenos Aires dove ha vinto la finalissima contro l’idolo di casa Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4 7-6, al termine di una prestazione contraddistinta da una maturità straordinaria.

Il brasiliano, indicato da tanti addetti ai lavori come un predestinato, ha così portato a casa, a 18 anni e 179 giorni, il suo primo titolo ATP. Vincere a Buenos Aires è un bel biglietto da visita per Joao Fonseca che, in un solo anno, ha fatto salti di gigante e ora è già una certezza del tennis mondiale.

Grazie al successo in Argentina, il brasiliano fa un salto clamoroso nel ranking ATP. Il classe 2006 conquista, infatti, la posizione numero 68, con un balzo di ben 31 posizioni. La sensazione è che, presto, sarà nell’elitè del tennis, pronto a giocarsela con i migliori del circuito.

“Ciò che sto vivendo è semplicemente incredibile. Voglio ringraziare i miei amici e sponsor per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. Giocare a tennis. Il mio vero sogno è giocare a tennis e voglio essere il numero 1 e vincere i titoli dello Slam”, le sue chiare parole dopo aver alzato il trofeo in quel di Buenos Aires.

TG SPORT

Articoli correlati