John McEnroe mette in guardia Carlos Alcaraz: “Avrà più pressione di tutti”
Nel corso di un’intervista ai microfoni del portale del quotidiano spagnolo ‘Marca’, il 4 volte vincitore degli US Open e 3 volte campione a Wimbledon, John McEnroe, si è espresso in merito al periodo di transizione che sta attraversando il tennis e in particolar modo su giovani rampanti come Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Holger Rune.
“La prima cosa è essere in salute. Jannik sta avendo molti problemi fisici, che a volte dipendono dall’eccessiva pressione che deve reggere. Non so se si allena troppo o troppo poco. So che ha firmato con Darren Cahill per fare un passo avanti e ci sono momenti in cui sembra che possa fare il salto di qualità. Sarei molto sorpreso se non vincesse presto uno Slam. Sono certo che quando i problemi fisici svaniranno, la sua fiducia aumenterà” ha dichiarato l’ex tennista americano.
“Penso che al Roland Garros i favoriti saranno Alcaraz e Djokovic. Siamo alla fine di un’epoca storica per il tennis e altri come Carlos e Rune sono pronti a dare inizio ad una nuova era. Specialmente lo spagnolo, perchè ha dimostrato di essere più pronto rispetto agli altri giovani. Sono certo che lui avrà più pressione di tutti” ha chiosato John McEnroe.