Juan Carlos Ferrero inquadra il prossimo obiettivo di Carlos Alcaraz

Juan Carlos Ferrero fissa il prossimo obiettivo di Carlos Alcaraz

Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Marca”, Juan Carlos Ferrero, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito ai futuri obiettivi di Carlos Alcaraz, fresco vincitore del Roland Garros. In aggiunta, il coach del giocatore spagnolo ha parlato anche in vista dell’inizio della stagione sull’erba e del torneo di Wimbledon, dove il suo assistito potrebbe avvicinarsi considerevolmente a Jannik Sinner in vetta al Ranking ATP in caso di vittoria.

“Ha ancora molti margini di miglioramento e continueremo a lavorare per diventare più forti. Ha solo 21 anni, quindi, ha tutto il tempo per crescere e maturare ancora di più. E’ chiaro che gli chiederemo di vincere gli Australian Open l’anno prossimo. Sarebbe davvero un bel traguardo” ha esordito il coach dello spagnolo.

“Sappiamo che in ogni torneo in cui Carlos gareggerà sarà uno dei favoriti alla vittoria. Ovviamente Wimbledon e i tornei dello Slam sono la nostra grande priorità, ma dobbiamo migliorare ancora. E’ importante che Alcaraz rimanga rilassato in modo che la pressione di essere uno dei migliori non gli pesi troppo e possa continuare a giocare il suo miglior tennis” ha aggiunto Juan Carlos Ferrero.

Il numero due del mondo, dopo il trionfo al Roland Garros, è atteso dal ritorno in campo sull’erba ai tornei del Queen’s e Wimbledon, nei quali sarà chiamato a difendere i titoli ottenuti nella stagione precedente.

Articoli correlati