Juan Carlos Ferrero mette Jannik Sinner nel mirino di Carlos Alcaraz

Le parole dij Ferrero

Juan Carlos Ferrero, ex numero uno del mondo ora allenatore di Carlos Alcaraz, ha parlato a Radio Marca del suo assistito: “Ha un grande talento, ma ha ancora molte cose da migliorare. La sfida con Sinner gli chiederà tanto, sarà uno stimolo a non rilassarsi. Deve migliorare la mentalità e la costanza nelle partite”.

“Questo è il bello: abbiamo una motivazione e degli obiettivi molto chiari di cui è consapevole. Sinner è un giocatore molto completo, ha capito cosa doveva migliorare negli ultimi anni ed è riuscito a farlo, è maturato molto. Sarà un avversario molto duro, spingerà Carlos a non adagiarsi”.

A Buenos Aires, l’ex numero 8 del mondo Diego Schwartzman ha intanto giocato a 32 anni la sua ultima partita, perdendo in due al secondo turno del torneo di cui era padrone di casa contro Martinez. Tra i tanti che gli hanno reso omaggio c’è stato anche Jannik Sinner che ha postato sui social una foto in campo proprio con Schwartzman corredata dalla didascalia: “Che carriera, che persona. Ti auguro il meglio per il tuo nuovo capitolo”, condividendo poi il video dell’ultima ovazione del pubblico di Buenos Aires.

Jannik Sinner e Diego Schwartzman si sono affrontati anche nella finale di un torneo: era il 2021 e sul cemento di Anversa vinse tanto per cambire Jannik con un comodo 6-2 6-2.

TG SPORT

Articoli correlati