Juan Carlos Ferrero sa cosa manca a Carlos Alcaraz rispetto a Jannik Sinner

Il coach spagnolo è netto sulla differenza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Radio Marca”, il coach di Carlos Alcaraz Juan Carlos Ferrero, tra i vari temi trattati, è tornato sulla rivalità fra il suo assistito e Jannik Sinner, il quale ha iniziato alla grande la stagione trionfando agli Australian Open. Più nello specifico, l’allenatore iberico si è soffermato sugli aspetti che il classe 2003 deve migliorare per ricucire il gap dal rivale altoatesino.

“A 21 anni c’è sempre margine di miglioramento. Carlo è un giocatore di grande talento, ma ovviamento ha ancora molte cose da migliorare, la costanza in partita e la solidità mentale su tutte. La cosa positiva è che abbiamo motivazioni chiare e degli obiettivi ben delineati da perseguire” ha esordito il coach del murciano.

“Jannik è un giocatore molto completo, è stato molto consapevole di ciò che doveva migliorare e negli ultimi anni è stato capace di correggere quelle imperfezioni nel suo gioco. Ha intorno a sé una squadra con molta esperienza che lo aiuta molto. E’ maturato nell’ultimo anno ed ha ancora più fiducia nei suoi mezzi. Sarà un avversario molto duro e Carlos dovrà essere bravo a non commettere errori e continuare a migliorare costantemente se vorrà avere delle possibilità di tenergli testa. Qusto discorso vale anche per i vari Zverev, Tsitsipas, Rublev e Djokovic” ha aggiunto l’ex tennista spagnolo.

L’eliminazione agli Australian Open è stata una piccola delusione per tutti. Molti giocatori avrebbero firmato per arrivare ai quarti di uno Slam, ma con il potenziale di Alcaraz pensiamo sempre di poter andare ancora oltre. La vittoria di Rotterdam è stata un’iniezione di motivazione e fiducia per quello che verrà. Sono contento per il momento” ha chiosato Juan Carlos Ferrero.

TG SPORT

Articoli correlati