Karen Khachanov ha le idee chiare su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano francese “L’Equipe”, il tennista russo Karen Khachanov si è espresso senza giri di parole sul momento che sta vivendo il tennis mondiale. Più nello specifico, il fresco vincitore dell’ATP 500 di Doha si è soffermato sulla nuova generazione di giocatori, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz su tutti e il paragone con i “Big Four” del passato (Nadal, Federer, Djokovic e Murray).
Karen Khachanov: “I vari Sinner e Alcaraz non li vedo allo stesso livello dei Big 4”
“Prima, i ‘Big Four’, con Federer, Nadal, Djokovic e Murray, erano nettamente al di sopra di tutti gli altri – ha esordito il tennista russo -. C’era una grande differenza in termini di livello. Adesso ho come la sensazione che i vari Alcaraz e Sinner siano avanti, sì, ma non così tanto. Questa, ovviamente, è la mia sensazione. Diventerà sempre più interessante vedere chi dominerà. Anche se bisogna tenere in considerazione che Novak sta ancora giocando”.
Karen Khachanov: “Voglio diventare un giocatore competitivo nelle grandi partite e tornei”
“Ad un certo punto vorresti vincere tutto, naturalmente, ma sto cercando di diventare un giocatore da grandi partite e tornei. E’ allora che devi essere fisicamente presente, anche se non penso di essere ancora al 100% delle mie capacità fisiche. Bisogna saper resistere a lungo. Io, per esempio, so che se anche sono indietro, posso rimontare, e questo mi aiuta decisamente” ha proseguito il vincitore dell’ATP 500 di Doha.
Karen Khachanov: “L’obiettivo rimane lo stesso: provare a vincere un torneo del Grande Slam”
“I miei avversari sanno benissimo che per battermi dovranno giocare tre ottimi set. Non ho vinto nessun torneo del Grande Slam, è vero, eppure, in semifinale o ai quarti, ho perso solo contro ottimi giocatori, il che dimostra che sono lì, molto vicino ai vertici del Ranking ATP. Per quanto riguarda il mio obiettivo, invece, rimane lo stesso, ovvero dare il massimo per provare a vincere un titolo del Grande Slam” ha chiosato Karen Khachanov.