Karolina Muchova si conferma bestia nera: Jasmine Paolini lancia l’allarme

Le parole di Jasmine Paolini

E’ terminata ai quarti di finale l’avventura dell’Italia in United Cup 2025. A costare caro alla formazione azzurra sono stati i ko nel singolare di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini. Proprio l’azzurra, ai microfoni di “Supertennis”, oltre a commentare l’eliminazione della sua nazionale, si è soffermata sulla sua sconfitta con Karolina Muchova, la quale si è dimostrata ancora una volta la bestia nera della numero quattro del mondo come testimoniano i suoi sei successi in altrettanti incontri.

“La Repubblica Ceca ha giocato due grandi partite. Io ho avuto le mie chance, ma non ne ho sfruttata nessuna. Per essere stato un doppio 6-2 è stata una partita lunga il che è strano ma penso che lei abbia giocato meglio di me i punti più importanti. Anche quando si è trovata in svantaggio in alcuni game ha giocato in modo incredibile, mentre io a volte non sono riuscita nemmeno a far partire lo scambio sbagliando al servizio e in risposta” ha esordito la tennista azzurra.

“Con Muchova devo ancora trovare una soluzione, avevo vinto un set in ogni match giocato ma contro di lei è davvero dura. Un modo per restare in partita comunque c’é, oggi in alcuni momenti ho avvertito di esserci, però quando è stato il momento di giocare i punti chiave e di restarle incollata nel punteggio non sono riuscita a far bene. Devo trovare delle contromosse per affrontarla: in testa so cosa devo fare ma dovrò aspettare la prossima occasione per provarci, sperando che vada meglio. Lei sta giocando davvero bene e lei ha detto lo stesso di me, ma credo lo abbia fatto perché ogni volta che mi incontra riesce a battermi” ha aggiunto la numero quattro del mondo.

“Sia io che Flavio abbiamo giocato entrambi tre match in Australia e anche se oggi è stata dura credo sia stata un’ottima preparazione per gli Australian Open” ha concluso Jasmine Paolini.

Articoli correlati