Altri elogi per Jannik Sinner
È certamente emozionante vedere il nome di Kei Nishikori tornare in un tabellone principale di un torneo ATP. Dopo un periodo di assenza dovuto a diversi problemi fisici, inclusa un’operazione all’anca e un infortunio alla caviglia, Nishikori ha ricevuto una wild card per il Miami Open.
Sebbene non sia riuscito a vincere la sua partita d’esordio contro Sebastian Ofner, questo segna un passo importante nel suo ritorno alla competizione ufficiale. A 34 anni, Nishikori sicuramente spera di recuperare completamente la forma fisica e di poter partecipare regolarmente ai tornei nel prossimo futuro.
“Non ho mai perso l’amore per il tennis, ho una grande motivazione per affrontare i migliori del mondo, soprattutto i giovani che adesso sono al top e contro i quali non ho mai giocato – ha raccontato in Florida -. Mi piacerebbe affrontare Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Oggi sono i giocatori che mi divertono di più a guardarli in televisione. La mia sensazione è che il tennis sia cambiato molto in un tempo breve e questo è dovuto a ciò che stanno facendo Carlos e Jannik”.