Kooyong Classic: anche Matteo Berrettini al via con Jannik Sinner
Non solo Jannik Sinner: anche Matteo Berrettini sarà al via del Kooyong Classic, tradizionale torneo di esibizione che va in scena sui campi che hanno ospitato gli Australian Open fino al 1987 e precede proprio lo Slam australiano, al via col main draw da lunedì 15 gennaio a Melbourne Park.
Ad annunciare la presenza del tennista romano sono stati gli stessi organizzatori del torneo di esibizione, in programma dal 10 al 12 gennaio. “Berrettini confermato per il Kooyong Classic 2024! L’italiano si unisce a un gruppo numeroso in vista degli ultimi preparativi per gli AO” si legge nel tweet pubblicato sull’account ufficiale del Kooyong Classic.
Sinner avrà l’onore di aprire l’edizione 2024 del Kooyong Classic. L’altoatesino, infatti, sfiderà Marc Polmans, australiano di origini sudafricane attualmente al numero 116 della classifica ATP, mercoledì 10 gennaio alle ore 11 locali, l’una di notte in Italia. Il programma della prima giornata prevede altre sfide illustri, tra cui quella tra Andy Murray e Marin Cilic e quella tra Holger Rune e Karen Khachanov.
Berrettini, che non scenderà in campo nella prima giornata, sarà impegnato probabilmente nella seconda giornata, giovedì 11 gennaio, di cui però non è ancora stato definito l’ordine di gioco.