L’Arabia Saudita si prende Jannik Sinner a peso d’oro

Ad ognuno dei sei partecipanti garantito 1,5 milioni di euro

Dal 16 al 19 ottobre si terrà il Six Kings Slam, ricchissimo torneo in quel di Riad, in Arabia Saudita. I migliori sei giocatori al mondo si sfidano tra loro. In palio tanti, tantissimi soldi. Solo per la singola partecipazione, ogni big incasserà 1,5 milioni di euro. Chi vince il torneo, invece, si porta a casa ben sei milioni di euro.

Ovviamente, salvo imprevisti dell’ultima ora, anche Sinner sarà a Riad. Insieme al numero 1 al mondo, dovrebbero esserci Alcaraz, Djokovic, Medvedev, Rune e Nadal (quest’ultimo ha fatto sapere che non parteciperà alla Laver Cup di Berlino, in programma dal 20 al 22 settembre). La presenza del maiorchino, quindi, è ancora in dubbio.

Gli altri, invece, dovrebbero partecipare ad un torneo che ribadisce, ancora una volta, come l’Arabia Saudita sia particolarmente interessata al mondo del tennis. Oltre agli investimenti principeschi nel calcio o nel golf, il tennis rappresenta un altro obiettivo dichiarato.

A tal proposito si parla, con grande insistenza, della possibilità di inserire nel circuito ATP un nuovo Masters 1000 che si giocherebbe proprio a Riad, prima degli Australian Open. Nel frattempo, a suon di soldi, l’Arabia Saudita si regala sei big del tennis mondiale in un torneo con un montepremi pazzesco.

Articoli correlati