Jannik Sinner flop del 2022 secondo l’Equipe
Il quotidiano francese “L’Equipe” ha stilato una propria classifica in merito alle principali delusione della stagione tennistica che si è conclusa recentemente con la vittoria della Coppa Davis da parte del Canada, giustiziera dell’Italia in semifinale. Al primo posto di questo speciale ranking compare il nome di Jannik Sinner, il quale ha avuto un stagione piuttosto complicata, fatta di alti e bassi e condizionata da numerosi infortuni che l’hanno obbligato a saltare alcuni importanti eventi, da ultimo le fasi finali della Coppa Davis a Malaga.
Così si legge sulle pagine del quotidiano francese: “Jannik Sinner è fantastico ma aveva iniziato l’anno nella top ten ed è considerato il giovane che tutto poteva vincere. Così precoce, così potente, così forte mentalmente. Invece l’anno è passato, con un cambio di allenatore e l’addio a Riccardo Piatti, e poche delle sue ambizioni si sono trasformate in realtà. Certo sembra un passaggio fisiologico per adattarsi alle nuove esigenze senza dimenticare che Sinner non è stato risparmiato da alcuni problemi fisici. Ma dopo i suoi quattro titoli nel 2021, Sinner ha vinto un solo torneo: a Umago”.
“A volte è venuto meno in momenti chiave in partite importanti. Il suo gioco mozzafiato ha peccato per mancanza di varietà o audacia. Nei suoi tre quarti di finale del Grande Slam, non è mai stato in grado di superare il turno. Svogliato contro Stefanos Tsitsipas a Melbourne, senza soluzioni contro Novak Djokovic a Wimbledon nonostante fosse in vantaggio di due set, e infine travolto da Carlos Alcaraz agli US Open in un match monumentale” ha concluso l’Equipe.