L’ex campione russo si inchina a Jannik Sinner: “Potenza e sicurezza”

Nuovi elogi per Jannik

Il vincitore dell’Australian Open 1994 e del Roland Garros 1993 nel doppio misto, Andrei Olkhovsky, ha commentato con “Championship” la partita dei quarti di finale degli US Open 2024 tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner, conclusasi con la vittoria dell’italiano.

“La partita è stata interessante, ma Sinner è stato un po’ più preciso e ha commesso meno errori. Forse il momento chiave è stato il tiro fallito di Medvedev sulla palla break sul 3-2 nel quarto set. Sinner ha giocato con potenza e sicurezza, soprattutto nei momenti critici. Ha ottenuto una meritata vittoria. Medvedev ha provato a cambiare tattica, ha giocato più vicino alla linea di fondo, ma questo non ha dato il risultato desiderato” ha detto Olkhovsky.

“Non credo che la sconfitta con Sinner metterà una pressione psicologica significativa su Medvedev. Prima degli US Open, ha avuto una serie difficile, e raggiungere i quarti di finale è un buon risultato, soprattutto considerando che ha perso contro il miglior giocatore attuale” ha aggiunto l’ex tennista.

Articoli correlati