L’ex coach di Andy Murray si espone tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Miles MacLagan, ex coach di Andy Murray, intervenuto ai microfoni di Sky Sports, si è esposto sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Si discute delle differenze tra Alcaraz e Sinner e si dice che l’italiano sia più costante in tutti gli aspetti, ma che il miglior Alcaraz potrebbe nel complesso essere il più forte. Il suo atletismo è fenomenale, l’atteggiamento è di prima classe e sbaglia raramente la scelta dei colpi durante le partite”.
“Ti chiedi se a volte si stia divertendo un po’ troppo, ma capisci che fa parte del suo gioco – ha aggiunto l’ex tennista britannico -. I giocatori migliori imparano molto in fretta e forse ci sono alcuni giorni in cui Alcaraz si prende una pausa, ma ora sta migliorando in questo aspetto”.
“Parliamo del livello più alto possibile sulla scia dell’incredibile estate di cui si è reso protagonista vincendo il Roland Garros e difendendo il titolo a Wimbledon. Con il tempo si sta abituando a giocare al livello più alto con costanza” ha concluso MacLagan.
Dopo la vittoria nell’ATP 500 di Pechino, al termine di una finale epica, Carlos Alcaraz si è portato in vantaggio per 6-4 negli scontri diretti con Jannik Sinner. Tuttavia, l’altoatesino potrebbe riprendersi la rivincita già nel Masters 1000 di Shanghai: l’azzurro e lo spagnolo sono nello stesso lato di tabellone e potrebbero incontrarsi in semifinale.