
Paul Annacone ha analizzato le possibilità dei due nei prossimi anni: "Sarà una sfida elettrica e al momento il favorito è Sinner"
L’ex coach di Roger Federer, Paul Annacone, in una intervista a Tennis Channel ha parlato del dualismo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che potrebbe caratterizzare i prossimi anni del tennis mondiale. Lo spagnolo dopo un periodo complicato è tornato alla vittoria al Masters 1000 di Monte Carlo, confermando che quando è in giornata arriva a picchi difficilmente raggiungibili dagli altri tennisti.
“A tutti noi piace trarre conclusioni affrettate quando grandi giocatori come Carlos Alcaraz incontrano ostacoli, e dimentichiamo quanto sia giovane lo spagnolo. E spesso dimentichiamo anche la dinamica completa della sua personalità, sia come persona che come giocatore”, sono le parole di Annacone.
L’allenatore di tennis vede Sinner più avanti per il momento: “Carlos sarà più discontinuo nei risultati e nelle prestazioni rispetto a Sinner. Avrà alti e bassi in misura maggiore”.
“Il livello massimo dello spagnolo a mio avviso è un po’ più alto, ma penso anche che il livello medio di gioco sia un po’ più basso. Quindi potremmo vedere qualche altra sconfitta in più da parte di Alcaraz, ma non mi dispiace: sarà una sfida elettrica”.