L’ex coach di Matteo Berrettini: “E’ stato uno shock”

Le parole di Vincenzo Santopadre

Vincenzo Santopadre è tornato sulla separazione consensuale con Matteo Berrettini, dopo 13 anni di successi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. “È stato un piccolo shock, un piccolo trauma, è innegabile sia così – ha ammesso -. Credo che io e Matteo siamo stati bravi a proteggere il nostro rapporto, a non intaccarlo in alcun modo”.

“È stato un allontanamento professionale. A volte è necessario prendere determinate decisioni, ma non significa che domani non si possa andare a cena insieme” ha aggiunto il coach romano.

Sulla scelta del nuovo coach dell’azzurro, Francisco Roig, per anni nel team di Rafa Nadal: “È un allenatore di grandissima esperienza: è stato un ottimo tennista (n.60 in singolare e n.23 in doppio; ndr) e conosce questo sport molto bene sia tecnicamente che a livello umano. In poche parole, conosce la materia”.

“Sì, stasera per esempio sarò alla cena degli agonisti dell’Aniene (afferma ridendo, ndr). Mi sono preso un periodo di riposo per ponderare ogni aspetto delle offerte ricevute. Nel giro di un paio di settimane sceglierò. Credetemi, non ho ancora deciso” ha concluso Santopadre sul suo futuro.

Articoli correlati