
L’ex tennista durissimo contro Jannik Sinner: “Danno enorme”
In un’intervista rilasciata a Sport 1, Alexander Waske ha commentato duramente la questione Jannik Sinner: “Sinner è un ragazzo fantastico, è un campione che dice sempre la cosa giusta, ha un fisico fantastico e non penseresti mai che faccia doping. Ma sta arrecando un danno enorme al tennis perché cerca di ottenere il meglio per sé. Forse non ha fatto nulla di sbagliato, ma gli altri giocatori hanno ragione a chiedere regole chiare”.
“È chiaro che si è trattato di un accordo e la maggior parte dei tennisti se ne lamenta. Questa sanzione è stata concordata affinché Sinner non perda uno Slam. E i giocatori di tennis potrebbero avere delle regole che definiscono cosa fare. Giocatori come Medvedev hanno già visto il caso Sinner come un precedente per negoziare le loro sanzioni, e il tennis soffre di questo problema”.
“Servono regole chiare, affinché ci sia un solo organismo che effettui questi controlli e poi non ci saranno trattative. Ci sono stati anche casi come quello di Simona Halep o Maria Sharapova, ma non hanno ricevuto una punizione così breve” ha concluso l’ex campione tedesco.
Toni Nadal, zio di Rafa e direttore del torneo di Maiorca, sta invece dalla parte di Jannik Sinner: “Sono contro la sanzione, l’ho ribadito diverse volte – ha detto a Marca -. Conosco Sinner personalmente, non lo avrebbe mai fatto volontariamente e non puoi trattare così una persona per un errore casuale”.