Six Kings Slam: Novak Djokovic-Rafael Nadal 6-2 7-6
L’ultimo ballo fra Novak Djokovic e Rafael Nadal si conclude in favore del serbo. Nella finale per il terzo e quarto posto del Six Kings Slam, infatti, il nativo di Belgrado si è imposto in due set sullo storico rivale con il punteggio di 6-2 7-6.
L’incontro comincia subito nel migliore dei modi per il serbo, che piazza subito il break in apertura. Dopo aver confermato il vantaggio, il 24 volte campione Slam si è ripetuto nel settimo gioco, rubando di nuovo la battuta a Nadal. Nel turno successivo è solo una formalità per Djokovic chiudere il parziale sul 6-2.
Anche il secondo set inizia in salita per lo spagnolo, che cede di nuovo il servizio in apertura. Questa volta, però, il maiorchino non demorde e riesce a piazzare l’immediato contro-break. Nel nono game è ancora Nole ad allungare, ma Nadal non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca e con determinazione si riporta nuovamente a contatto, trascinando il rivale al tie-break, che viene vinto dal serbo con il punteggio di 7-5 dopo una durissima battaglia.
Nella finalissima del torneo di esibizione a Riyad si affronteranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il murciano è in vantaggio 6-4 nei precedenti e quest’anno ha trionfato tre volte su tre sull’altoatesino.